Cock RingWeb HostingSpell Check

News

Un 2011 colmo di idee per i nostri bambini

0
Un 2011 colmo di idee per i nostri bambini

Si riparte alla grande, con un 2011 colmo di idee per i nostri bambini! In primo luogo, la Clinica dei bambini (Myanmar), per la quale siamo in attesa di ricevere i preventivi per la sistemazione dei pavimenti e dell’area esterna. L’ambulatorio funziona davvero bene: il progetto è ben accolto e utilissimo per tutta la popolazione locale. Durante la nostra visita in loco a dicembre (stiamo selezionando le nuove fotografie che saranno presto on line) ci siamo resi conto della necessità di ampliare il presidio ambulatoriale, creando uno spazio da adibire ai più piccoli e alle puerpere. Le nostre coraggiose infermiere vivono 24 ore al giorno alla Clinica e offrono i loro servizi infermieristici anche alle scuole più lontane, che visitano periodicamente muovendosi a piedi e con lo scooter.

Poi daremo il via ai lavori di completamento della Scuola della Gioia di Tondo (Manila), con la palizzata esterna e la copertura del cortile adibito a mini parco giochi.
A marzo si diplomerà un altro gruppo di bambini; subentrerà loro una decina di nuovi piccoli alunni. Abbiamo già aperto una lista d’attesa per chi desiderasse sostenere uno di questi nuovi bambini: è necessario scrivere alla nostra mail: info@unamanoperibambini.it e formalizzare la richiesta.

Infine ci stiamo muovendo per la raccolta fondi destinata agli studenti della scuola elementare di Bicol (Filippine), che ormai da 5 anni sosteniamo con borse di studio e acquisto del materiale scolastico.

Quest’anno le borse di studio saranno dedicate a Joan Putong, la bambina gravemente malata che ci ha lasciato il 5 dicembre scorso, ma che resterà per sempre nei nostri cuori.

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille