Cock RingWeb HostingSpell Check

News

La nostra Onlus in Myanmar con il Comune di Brescia e AVSI ONG

0
La nostra Onlus in Myanmar con il Comune di Brescia e AVSI ONG

Località SOUTHERN SHAN STATE – MYANMAR

Obiettivi: supporto economico per consentire un contratto triennale a sette insegnanti di scuola elementare per 120 bambini di quattro villaggi.

Nel territorio ci sono poche e insufficienti scuole. In alcuni villaggi, le comunità hanno costruito delle scuole elementari per facilitare la scolarizzazione dei figli. Ma le comunità locali sono in grandissima difficoltà a sostenere il mantenimento delle insegnanti che vi prestano servizio. Al momento pagano le insegnanti con un sacco di riso al mese, ma è insufficiente per garantire loro un minimo tenore di vita. Il sacerdote della parrocchia di Mobye, PADRE PETER PHLI nella nuova diocesi di Pekhon, ha richiesto con questo progetto il pagamento di un contributo mensile a sette insegnanti per le scuole di 4 villaggi per la durata di 3 anni (ogni anno prevede 10 mensilità, perché ci sono due mesi di vacanza, aprile e maggio). Questo contributo garantirebbe sostenibilità al progetto iniziato dalla comunità locali.

Il nostro contributo, previsto per gli insegnanti, servirebbe ad integrare quello molto scarso che può offrire la comunità locale estremamente povera e ha lo scopo di legare gli insegnanti a un contratto triennale (in modo che non lascino la scuola del villaggio per recarsi in altri villaggi che potrebbero offrire loro un compenso più elevato).

Gli insegnanti sono già stati individuati e verrà fatto loro un contratto vincolante per tre anni.

IL 6 FEBBRAIO 2008, il Comune di Brescia (Consulta per la Pace) ha deliberato a nostro favore il bando per il contributo in oggetto. Il Comune di Brescia ci ha stanziato il 70% circa della somma complessiva.

Stiamo cercando di reperire attraverso donazioni private il restante 30% per il completamento del progetto.
Tutti coloro che vogliono aderire possono versare il loro contributo sul nostro conto sul Credito Cooperativo di Brescia – Filiale 27 - EU IBAN IT35 B086 9211 2050 2700 0270. Come causale indicare MYANMAR.

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille