L’iniziativa, in corso da marzo 2010, si indirizza all’intera comunità di Mobye Parish e garantisce l’accesso a un’assistenza sanitaria gratuita ai minori (e famiglie) della comunità. L’ospedale più vicino dista molti chilometri e non è raggiungibile a piedi. Molte famiglie non hanno i mezzi per raggiungerlo, né soprattutto per sostenere le cure che sono sempre tutte a pagamento.
Il progetto aiuta circa 1800 bambini, studenti delle scuole materne ed elementari presenti nelle Diocesi di Pekhon. Il 7 dicembre 2010, nella sala parto allestita da Una mano per i bambini, è venuta al mondo la prima bambina!
Il progetto sta riscuotendo un grande successo: l’afflusso di bambini alla Clinica è costante; molte famiglie si sono trasferite ad abitare in prossimità dell’ambulatorio e capita sempre più sovente di fornire cure gratuite anche gli adulti.
Sostenere la Clinica dei Bambini significa migliorare le condizioni di salute della popolazione della comunità della Diocesi di Pekhon, cercando di migliorare le condizioni fisiche e sconfiggere le malattie che affliggono soprattutto le persone più vulnerabili ed emarginate, i bambini.