Cock RingWeb HostingSpell Check

News

Attraversamenti, mostra di Fabrizio Carbone

0
Attraversamenti, mostra di Fabrizio Carbone

Attraversare mondi, oceani, terre, mari, ghiacci. Attraversarli per amare questo Pianeta, per conoscerne la Natura. Si finisce così per raggiungere un luogo di montagne lontanissime: Myanmar, la Birmania di un tempo. Non ci sono mai stato, se non ai margini dell’estremo nordest dell’India, dove l’Arunachal Pradesh si insinua tra Cina e Birmania, appunto. Ma ho visto fotografie di bambini, davanti a un ospedale, davanti a una scuola, dentro una scuola. Bambini piccolissimi che soffrono per fame, che non hanno istruzione ma malattie gravi per mancanza di medicine.

 

Nasce così Attraversamenti, la mia ultima mostra personale. Ho voluto presentare oli su tela e acquerelli del mio lavoro recente, quello che ormai da tempo dedico alla Natura nelle sue forme più astratte e più concrete. Attraversamenti da dedicare a Una Mano Per I Bambini, la ONLUS di Brescia che aiuta i piccoli di una regione abbandonata del Myanmar. Non potevo non farlo. Donerò tutto il ricavato della mostra in modo che si possano avverare concretamente i sogni di chi dedica la propria vita ad aiutare gli altri, seppure lontani, seppure invisibili, seppure sconosciuti.

 

Fabrizio Carbone

Attraversamenti
Acquerelli e oli di Fabrizio Carbone per la Onlus

“Una mano per i bambini”

Sala Margana – Piazza Margana, 41 – Roma
15 – 23 dicembre 2010

Inaugurazione: Mercoledì 15 dicembre, ore 18,00

Presentazione del libro “Selvaggia Susi” di Fabrizio Carbone – Darwin Edizioni, 2010
Parlano della mostra e del libro Eleonora Cucciarelli, Sandra Petrignani e Silvia Santirosi

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille