Cock RingWeb HostingSpell Check

News

Beppe Severgnini, gli Italians e la Scuola della Gioia

0
Beppe Severgnini, gli Italians e la Scuola della Gioia

A Natale, il noto giornalista e caro amico Beppe Severgnini ci aveva contattati perché desiderava fare un dono a Padre Giovanni Gentilin e ai suoi bambini. “Si tratta di una promessa che gli feci a Manila, quando visitai la Smokey Mountain. Ho deciso di donare 10.000 euro a favore dei piccoli di Tondo! Si tratta di parte dei diritti d’autore del libro Italians http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/_minisiti/italians_pizze/home.html“.

Così ci ha detto al telefono, così ha scritto sul suo forum e così ha fatto. Con Padre Giovanni, si è deciso di devolvere i soldi alla Scuola della Gioia. Con i fondi a disposizione potremo dare il via alla sistemazione dell’aula posta al primo piano che accoglierà 40 bambini, oltre ai primi 40 che  si alternano a pian terreno!

Inoltre, per permettere di frequentare la scuola anche ai bimbi che vivono più distanti, una parte della donazione verrà usata per acquistare un pulmino che li vada a prendere e li riaccompagni ogni giorno!

GRAZIE di cuore a Beppe e agli Italians che (persino dall’estero!) hanno aderito al suo invito ad aiutare i nostri bambini.

In questi mesi, Una mano per i bambini, con l’aiuto del nostro Ambasciatore Italiano di Manila e del Rotary Makati Metro, ha lavorato per ottenere che le autorità locali ci permettessero di ristrutturare  lo stabile di proprietà della NHA, in cui sorge la Scuola. Il progetto prevede la possibilità di creare lo spazio per molti più bambini, con aule per il gioco e il ristoro!

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille