Cock RingWeb HostingSpell Check

Container d’aiuti per il Natale a Tondo

Container d’aiuti per il Natale a Tondo

0
Container d’aiuti per il Natale a Tondo

Il Giornale di Vicenza – 7 Dicembre 2011 - Missione compiuta: tre container sono partiti da Venezia alla volta di Tondo, periferia di Manila, dove padre Giovanni Gentilin e i confratelli canossiani, operano con i bambini e i poveri del più misero tra i sobborghi della capitale filippina. Il primo carico arriverà per Natale, gli altri due sono attesi per l’Epifania. La “missione container” si è confermata un successo ed ha raccolto migliaia di chili di pasta, tantissime bottiglie di acqua minerale, 1.200 panettoni, caramelle, succhi di frutta, scatolame, olio, caffè, articoli sanitari, giocattoli, materiale scolastico, indumenti.

 

Nel capannone della ditta Mar.Vi, centinaia di persone hanno consegnato pacchi e oggetti ma, grazie alla rete di amici di padre Gentilin, il materiale è arrivato perfino dalla Puglia e dalla Sicilia. Straordinaria la mobilitazione nelle scuole della vallata dove gli alunni, specie delle elementari, hanno raccolto 6 mila vasetti di Nutella, alimenti e materiale scolastico per i loro coetanei meno fortunati.

 

Si annuncia dunque una bella festa nella parrocchia di San Pablo Apostol dove i bisogni sono recentemente aumentati e al nuovo piccolo ospedale “Talità Kumì”.

Lascia un commento

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille