Cock RingWeb HostingSpell Check

9° Giornata della Meteorologia

La 9° Giornata della Meteorologia con Datameteo e Città di Busca presentano: I Ciceroni del Clima

Una passeggiata nel clima che cambia a cura della classe 2D della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Busca.

Ciak, si gira: arruolati gli attori e scelti come set alcuni punti caratteristici della nostra città, Busca, in provincia di Cuneo, il video propone alcuni esempi semplici, concreti e attuabili da chiunque per fare sì che l’impatto dell’uomo sulla natura sia rispettoso.

Dieci minuti ricchi di contenuti, dove,in modo chiaro e genuino dove i ragazzi hanno voluto spiegarci che cambiare si può ma bisogna farlo in fretta.

“Siamo felici – dicono l’assessore Beatrice Aimar e il consigliere Jacopo Giamello che hanno seguito l’iniziativa per il Comune di Busca – che l’iniziativa I Ciceroni del Clima abbia continuato, anche in questo difficile 2020, la tradizione della Giornata della Meteorologia. Gli alunni delle scuole hanno reso proprio il messaggio di svolta ecologica partito dal movimento Friday for Future, mettendo in atto esempi concreti di comportamento virtuoso anche nella nostra città.

Ringraziamo le ragazze e i ragazzi coinvolti, con i loro insegnanti, Datameteo e tutti gli sponsor per avere realizzato questa innovativa passeggiata multimediale, un progetto, tra l’altro, finalizzato a supportare l’istruzione di bambini in difficoltà nelle Filippine” attraverso Una Mano per i Bambini.

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille