BRESCIA OGGI – L’Associazione «Una mano per i bambini Onlus» con il patrocinio del Comune di Brescia e del Rotary Valle Sabbia Centenario, ha organizzato per giovedì 3 dicembre un concerto di musica classica il cui ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione di progetti a favore dei bambini asiatici.
Protagonista di questo concerto benefico è l’Orchestra da Camera «Vivaldi» di Valle Camonica diretta dal maestro Silvio Maggioni. Il repertorio scelto per questo evento è in parte dedicato ad autori contemporanei con l’esecuzione dell’«Adagio per archi» di Mangani e del brano «Il campiello delle streghe» di Margola; unitamente a grandi maestri del passato con l’esecuzione dell’«Ouverture nello stile italiano» di Schubert e del «Concerto n. 23 in la maggiore K 488» per pianoforte e orchestra di Mozart che vedrà come la partecipazione solistica del pianista Luca Donati.
La musica diventa nuovamente veicolo per il dialogo e la comunicazione che in questa occasione – come espresso dalla presidente dell’associazione Melania Gastaldi – vuole permettere la condivisione di un nuovo e importante progetto, ossia la creazione di una «Clinica dei bambini» nello Shan State di Myanmar. Un territorio in cui mancano i servizi più elementari e, primo fra tutti, un centro sanitario.
Il sostegno a questo evento viene offerto dal Comune di Brescia che – come afferma la presidente del consiglio comunale Simona Bordonali – accoglie di buon grado i progetti destinati a costruire un ambiente positivo per i bambini in condizioni di grave disagio.
Il concerto si terrà alle 20,45 all’Auditorium San Barnaba e l’ingresso prevede un’offerta minima di 15 euro. Al termine seguirà un rinfresco offerto dal ristorante Due Colombe e dalla Cantina Il Mosnel.
Per informazioni contattare il numero 3356859543 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@unamanoperibambini.it. N.SPA.