Cock RingWeb HostingSpell Check

«Una mano per i bambini», due iniziative solidali

«Una mano per i bambini», due iniziative solidali

0
«Una mano per i bambini», due iniziative solidali

Giornale di Brescia
Solidali con i più poveri tra i poveri. E i più indifesi fra di loro: vale a dire le migliaia di bimbi che nella enorme discarica a cielo aperto della Smokey Mountain di Manila e della vicina bindoville di Tondo, crescono senza speranza.

 

Se non quella che viene loro dall’opera generosa di un missionario canossiano, padre Giovanni Gentilin, che da trent’anni si batte per garantire istruzione e vita dignitosa a quei piccoli. Il suo impegno è sostenuto a distanza anche da un’associazione bresciana, Una mano per i bambini Onlus (www.unamanoperibambini.it) che questo weekend organizza due distinte occasioni volte a coinvolgere quanti volessero contribuire con un piccolo gesto alle numerose iniziative varate, che spaziano dalle adozioni a distanza alla creazione e al sostegno di scuole e sanatori.  In vista del Natale, la onlus bresciana ha organizzato anzitutto una raccolta di pacchi che saranno poi inviati ai bimbi di Tondo, rendendo così meno tristi quelle feste che quest’anno si annunciano funestate dalle conseguenze dell’alluvione che nei giorni scorsi ha sconvolto le Filippine.

 

La consegna dei pacchi sarà possibile nelle due giornate del fine settimana, sabato 17 ottobre (dalle ore 14 alle ore 19) e domenica 18 ottobre (dalle ore 9 alle ore 12,30). I pacchi andranno consegnati ad Aliotta Olivieri, via Tasso, 7 – Brescia (quartiere Urago Mella, alla biforcazione di via della Chiesa). Per maggiori dettagli è possibile contattare telefonicamente i seguenti numeri: 0303730709 – 3383865493 – 3391283334. Oltre ai pacchi che chi già sostenesse bimbi a distanza può preparare espressamente per ciascuno di loro, sarà possibile consegnare anche altro materiale (generi alimentari solo se non deperibili) a disposizione di tutti i piccoli di Tondo. Le indicazioni dettagliate sono disponibili sul sito dell’associazione.

 

Ma sabato 17, sarà anche occasione per incontrare direttamente padre Gentilin, eccezionalmente in Italia, e ospite dalle 16 alle 19 della festa «Insieme per i bimbi di Manila » che i volontari bresciani hanno organizzato all’asilo nido e scuola materna bilingue Little England di Collebeato (via Roma 68). Un’occasione per incontrare il missionario e apprendere direttamente dalla sua testimonianza le condizioni di vita in cui si dibattono i piccoli di Tondo. È previsto per l’occasione anche un rinfresco offerto a genitori e bambini. Per informazioni: 3356859543; info@unamanoperibambini.it.

 

Vedi l’articolo uscito sul Giornale di Brescia il 14 ottobre 2009

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille