Cock RingWeb HostingSpell Check

Una serie di tifoni devasta le Filippine

Una serie di tifoni devasta le Filippine

0
Una serie di tifoni devasta le Filippine

Nell’ultima settimana Manila è stata colpita da una serie di tifoni che hanno devastato una vasta area delle Filippine. La zona più colpita è proprio quella di Tondo e in particolare i quartieri da cui provengono i piccoli studenti della Scuola della Gioia.

 

La Scuola, per fortuna, ha subito solo pochi danni ma le famiglie dei nostri alunni hanno perso tutto e si stanno già diffondendo rapidamente anche le malattie: la spazzatura su cui sorge la baraccopoli è volata ovunque.

 

La parrocchia sta aiutando tutti ma le esigenze sono tantissime. I bisogni più urgenti sono cibo, acqua, servizi igienico-sanitari e ripari d’emergenza. L’accesso alle aree più isolate e allagate rimane una sfida, le comunicazioni e le linee elettriche sono state pesantemente danneggiate. L’acqua potabile nelle zone colpite è a rischio in quanto molti tubi dell’acqua sono subacquei e ciò aumenta il rischio di malattie dovute alla contaminazione dell’acqua di origine idrica. Non ci sono indicazioni su quando i servizi primari (acqua, elettricità e telecomunicazioni) verranno ripristinati.

Chi vuole dare un aiuto può scriverci: info@unamanoperibambini.it o versare un’offerta sul c/c postale della Onlus 4255745 con causale: TIFONE MANILA. È possibile aiutare anche donando tramite bonifico bancario: EU IBAN IT35 B086 9211 2050 2700 0270 853.

Lascia un commento

  • 5 x Mille

    Aiuta i bambini sostenuti con i progetti di Una mano per i bambini Onlus, con il 5 per mille non ti costa nulla! Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà.
    Destina il tuo 5 x Mille